Passione Tango

Passione Tango - Joy moves Milano
  • Tipo esercizio:corpo & mente
  • Durata lezione:60 minuti
  • Livello preparazione:tutti i livelli

Gennaio-Maggio 2020

Ogni martedì alle 21,00 (intermedi-avanzati)

Ogni giovedì alle 21,00 (principianti)

 

Ballare il tango è camminare abbracciati, parlando intimamente, sottovoce. Una lingua senza parole, un corpo solo con quattro gambe che si cercano. Il tango ci insegna che nasciamo per vivere uniti e che non esiste cosa più importante dell’Amore. Dalle periferie di Buenos Aires di fine ‘800 il tango muove i suoi passi verso il mondo, conquistando l’immaginario collettivo con la sua carica di emozioni tumultuose e fragili. Il tango non è solo un ballo: è una musica che si nutre di tristezza e amori raccontati dal suono struggente del bandoneon e dagli accenti vibranti della chitarra.

Ma il Tango è anche di più.
La ricerca ormai conferma l'efficacia della "tangoterapia": non solo per il movimento e l'equilibrio, ma anche per l'umore e la memoria. Il ballo argentino funziona perché ha ritmo e uno schema di passi fissi in avanti e indietro e viene usato per la promozione del benessere e della salute. La tangoterapia è stata gia adottata con successo come terapia per il morbo di Parkinson e i molti passi e movimeni del tango possono stimolare chi soffre di Alzheimer a recuperare alcune capacità motorie fondamentali come l'equilibrio, l'allungamento, la postura e la coordinazione.

Insegnante: Daniela Fazzina, ballerina professionista da molti anni.


INIZIO Corso di Tango - gennaio 2020

  • Date: i martedì (intermedi-avanzati) e giovedì (principianti) di gennaio, febbraio, marzo, aprile e maggio
  • Durata del corso in ore: 20
  • Numero lezioni: 20
  • Giorni e orari: tutti i martedì alle 21.00 intermedi-avanzati e tutti i giovedì alle 21.00 i principianti
  • Costo: 380€

Obiettivi e Programma


Classe PRINCIPIANTI:

"Alfabeto base": prevede l'introduzione e lo studio degli elementi base indispensabili per l'apprendimento della lingua Tango.


  • Equilibrio e peso
  • Tecnica e controllo
  • Marcacion e ascolto
  • Movimenti e passi

Classe INTERMEDI-AVANZATI:

Mantenendo le informazioni della didattica di base si approfondiranno le tematiche.


  • Sequenze complesse
  • Dinamiche in abbraccio chiuso e abbraccio aperto
  • Interpretazione delle diverse orchestre
  • Adorni per l'uomo e per la donna

Sono inoltre previste lezioni di TECNICA FEMMINILE a partire dal mese di Gennaio, il terzo sabato di ogni mese, tenute da Daniela Fazzina.
Per la frequenza è necessaria l’iscrizione all’associazione (€ 10,00 tessera annuale) e certificato medico per attività sportiva non agonistica con ecg.



Passione Tango



Daniela Fazzina


Appassionata di danza fin da bambina inizia a studiare danza classica all’età di 5 anni, e si dedica in seguito anche alla ginnastica artistica. Nel 2005 inizia il suo percorso con il Tango. Lo studia nel corso degli anni e lo approfondisce a Buenos Aires per tre anni, perfezionandolo. Proseguendo poi in giro per l’Europa con alcuni dei più illustri maestri professionisti argentini, tra cui: Graziela Gonzales, Sebastian Arce y Mariana Montes, Sebastian Achaval y Roxana Suarez.

Nel 2007 inizia a dedicarsi all’insegnamento del Tango presso la Scuola di Danza “Principessa”, il teatro “Comuna Baires”, la scuola di danza “Il Principe” e "Il Circolo Filologico" a Milano. Insegna anche presso l’associazione NoiVoiLoro di Erba, l’Impero Latino ad Arcore, e presso l’associazione Culturale il Melograno di Castellanza. Si è esibita in varie milonghe e teatri tra cui il Teatro Manzoni di Milano.

Il suo è un insegnamento strutturale, basato su una solida tecnica, sull’eleganza, l’ascolto totale, e la fluidità dei movimenti, accompagnati da grande passionalità.



Info e Prenotazioni

WhatsApp e telefono:
+39 351 988 8383

Scrivici

Calendario & Orario Attività

 



Dove Siamo


Via Valparaiso 9

Milano - Zona Parco Solari

MM2 Sant’Agostino





Contatti


+39 351 988 8383



Seguici su Facebook





Condividi







 
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok