Eldoa

Tutte le età
  • Tipo esercizio:posturale
  • Durata lezione:50 minuti
  • Livello preparazione:per tutti

Chi può praticare ELDOA™?

Eldoa fa bene a tutti, giovani e meno giovani! Per prevenzione, per chi lavora seduto tutto il giorno, per chi fa sport a livello agonistico, per chi ha “vizi” posturali, per chi ha mal di schiena, per chi ha protusioni e ernie.


Che cos'è ELDOA™?

Eldoa è un acronimo francese, tradotto in italiano come “Elongazione Longitudinale Decoaptazione Osteo-Articolare”. Si tratta di una tecnica di allenamento rivoluzionaria nel trattamento del mal di schiena e di altre patologie correlate alla colonna vertebrale.
Eldoa è stato inventato piu di Trent' anni fa dal Dott. Guy Voyer, medico ed osteopata francese conosciuto in tutto il mondo per il suo lavoro di ricerca e insegnamento relativo al sistema fasciale.
La fascia è tessuto connettivo fibroso distribuito in tutto il corpo. È costituita da densi fasci di collagene. Circonda muscoli, organi, ossa, nervi, e vasi sanguigni. La fascia si può disidratare perché non idratata a sufficienza o per cattive posture, traumi o stress, quando il sistema fasciale è retratto crea compressioni a livello articolare.
Le posizioni di Eldoa mettono in tensione la fascia per creare spazio a livello articolare. Ogni posizione di Eldoa lavora su un link diverso, ci sarà ad esempio la posizione che agisce a livello lombare L4-L5 piuttosto che L5-S1 o cervicale C3-C4 etc. migliorando così compressioni, protusioni e ernie e dando sollievo a tessuti e nervi che la circondano.


Come si svolge una lezione di ELDOA™?

Una lezione privata o di una classe di Eldoa inizia con una fase di riscaldamento per preparare articolazioni e muscoli.
Particolare attenzione è posta ai movimenti del piede e delle dita del piede, organo fondamentale per una buona postura e un giusto allineamento; poi saranno proposti dei fattori di progressione come esercizi di mobilità settoriali per aumentare la consapevolezza del proprio corpo e che permetteranno, con il tempo, di eseguire correttamente le posture Eldoa. Ogni Eldoa sarà mantenuto per un minuto e attivamente, ognuno arriverà al massimo dell’ allungamento assiale della colonna, rispettando tutte le indicazioni che gli verranno fornite per un esecuzione ottimale.
Durante la lezione saranno anche date indicazioni sul corretto uso della colonna vertebrale nella quotidianità e su come mantenere il sistema fasciale idratato.


Eldoa


Eldoa


Eldoa


EldoaE mentre ELDOA™ “crea spazio” si ottengono anche i seguenti benefici:

  • Miglioramento della meccanica dell’articolazione scelta
  • Miglioramento del flusso sanguigno
  • Riduzione del dolore e della pressione sul disco
  • Reidratazione del disco intervertebrale
  • Miglioramento del tono muscolare e della postura
  • Sensazione di benessere e consapevolezza

Info e Prenotazioni

WhatsApp e telefono:
+39 351 988 8383

Scrivici


Calendario & Orario Attività

 




Dove Siamo


Via Valparaiso 9

Milano - Zona Parco Solari

MM2 Sant’Agostino





Contatti


+39 351 988 8383



Seguici su Facebook





Condividi







 
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok